Stai pensando di sostituire la tua vecchia caldaia? Il sistema ibrido rappresenta una un’alternativa vantaggiosa in quanto combina l’efficienza di una pompa di calore con una caldaia a condensazione, permettendo di ottimizzare il consumo energetico a seconda delle condizioni atmosferiche e delle esigenze della casa. Vediamo in dettaglio i principali benefici.
Perché scegliere un sistema ibrido
- Risparmio
Uno dei motivi principali per cui il sistema ibrido è un’ottima alternativa rispetto alle caldaie tradizionali è il risparmio sui costi energetici. Questa tipologia di impianti viene definita intelligente perché in grado di gestire automaticamente la fonte di calore più conveniente. In periodi di temperature miti, la pompa di calore sfrutta fonti rinnovabili, riducendo l’uso del gas e conseguentemente il consumo energetico. Nei momenti di freddo intenso, la caldaia a condensazione entra in gioco per garantire il massimo comfort, utilizzando al meglio il gas ma mantenendo comunque un’efficienza superiore rispetto alle vecchie caldaie tradizionali. Questo mix garantisce un risparmio annuo considerevole, con stime che possono arrivare fino al 50% di riduzione delle spese energetiche.
- Impatto ambientale
Dal punto di vista ambientale, sostituire di una caldaia con un sistema ibrido comporta una significativa riduzione delle emissioni di CO2. Le pompe di calore utilizzano fonti rinnovabili come l’aria o il terreno, diminuendo l’uso di combustibili fossili e, di conseguenza, l’inquinamento. Inoltre, le caldaie a condensazione, grazie al recupero del calore dai fumi di scarico, riducono ulteriormente le emissioni rispetto alle caldaie tradizionali. Un’abitazione dotata di un sistema ibrido diventa così più sostenibile e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi globali di riduzione delle emissioni nocive.
- Incentivi e detrazioni fiscali
Oltre ai benefici diretti in termini di risparmio energetico e impatto ambientale, la sostituzione di una vecchia caldaia con un sistema ibrido è incentivata dalla detrazione fiscale del 65% oppure dal conto termico, grazie ai quali potrai ottenere un contributo statale volto a incentivare interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
- La nostra promozione
Un’altra valida motivazione per la quale decidere di sostituire la caldaia con un sistema ibrido è la nostra nuova promozione. Con soli 5.640€ IVA inclusa potrai ottenere un nuovo impianto, in grado di riscaldare in inverno e raffrescare in estate, e la prima rata sarà dopo 4 mesi.
Contattaci per sostituire la tua vecchia caldaia con un innovativo sistema ibrido
Optare per un sistema ibrido è una scelta vantaggiosa sotto molteplici aspetti: risparmio economico, rispetto per l’ambiente e accesso a importanti incentivi fiscali e in aggiunta rappresenta un passo verso un futuro più sostenibile ed efficiente. Inoltre, ora grazie alla nostra promozione è ancora più conveniente. Installiamo a Rimini, Forlì, Cesena, Bologna e non solo.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni, ti basterà inserire i tuoi dati all’interno del modulo presente sotto e saremo noi a ricontattarti nel minor tempo possibile.
"*" indica i campi obbligatori