Caldaie, pompa di calore, sistema ibrido, sistemi radianti. Queste sono solo alcune delle tante possibilità di riscaldamento innovative utilizzabili per il tuo ambiente. In base alle tue esigenze, noi di Guidi Impianti di Pesaro sapremo consigliarti la soluzione su misura per te. Non esiste un impianto di riscaldamento migliore rispetto a un altro ma solo quello che meglio si adatta alle nostre necessità. Che sia per la tua casa o per la tua azienda, ciascuna realtà è unica e noi siamo qui per guidarti a una scelta consapevole.
Riscaldamento: I servizi che abbiamo pensato per te
Oggi Guidi Impianti ha tutti gli strumenti necessari per affrontare sfide sempre più importanti, tale evoluzione consente di offrire ai propri clienti un supporto a 360°.
Nel dettaglio ecco i servizi che vi offriamo:
- Cambio della caldaia in tre semplici step, con un tecnico che verrà a installarti quella nuova in meno di un giorno.
- Installazione di una pompa di calore per eliminare definitivamente il gas e ottenere le detrazioni fiscali del 65%.
- Impianto di un sistema ibrido tutti dotati di un “Manager Energetico intelligente” che utilizza il generatore più conveniente assicurando il massimo risparmio possibile sui costi energetici.
- Collegamento di sistemi radianti per riscaldare la tua casa o la tua azienda e conferire un design minimal al tuo ambiente.
Incentivi per scegliere l’innovazione
Sempre più comune è il passaggio dai soliti caloriferi a nuove forme di riscaldamento. In questo gioca un ruolo fondamentale anche lo stato. Tramite una vasta gamma d’incentivi il nostro Paese si sta muovendo per promuovere questa transizione. Infatti grazie alla Legge di Bilancio 2022 sono state prorogate le agevolazioni previste per l’Eco bonus Riscaldamento, incluse anche la sostituzione, parziale o totale, dei radiatori. Le condizioni necessarie per poter usufruire degli incentivi sono le seguenti:
- L’immobile nel quale si vuole effettuare la sostituzione sia oggetto d’interventi di ristrutturazione volti a migliorare l’efficienza energetica. È indispensabile realizzare un progetto di ristrutturazione edilizia associato all’installazione di radiatori elettrici nuovi.
- Si sostituiscano non solo gli elementi di emissione di calore (ovvero i caloriferi), ma anche il generatore di calore con nuovi impianti a condensazione con efficienza pari a quelle di Classe A.
In questi casi, è prevista una detrazione fiscale IRPEF del 50% del costo sostenuto fino a una quota limite di 96.000€, arrivando così a un massimale detraibile di 48.000€.
La detrazione aumenta fino al 65% nel caso in cui, oltre a sostituire il vecchio impianto di riscaldamento, si provveda contestualmente all’installazione di un sistema di termoregolazione evoluto.
Per la climatizzazione, affidati a Guidi Impianti
Dal 1967 siamo attivi sul nostro territorio e da allora guardiamo al futuro. Presso le nostre sedi di Pesaro, Fano e Ancona potrai trovare il nostro team di lavoro qualificato e specializzato da oltre 50 anni si impegna per garantire qualità e innovazione ai propri clienti.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione.
CALCOLA SUBITO IL TUO PREVENTIVO
"*" indica i campi obbligatori