Dell’installazione dei pannelli fotovoltaici abbiamo parlato a lungo, un dettaglio che però ancora non abbiamo approfondito è quello del revamping fotovoltaico. Oggi vogliamo concentraci su una pratica tanto sconosciuta quanto fondamentale per il funzionamento e mantenimento degli impianti solari. Infatti, esattamente come tutti i dispositivi e apparecchiature che abbiamo a casa, anche i pannelli fotovoltaici subiscono lo scorrere del tempo.La buona notizia è però, che ad differenza di tutti gli altri sistemi, non c’è alcun bisogno di procedere con la sostituzione. Grazie al revamping i tuoi pannelli riacquisteranno potenza e vigore e torneranno a funzionare in maniera ancora più efficiente. Come funziona nel dettaglio te lo spieghiamo noi di Guidi Impianti di Pesaro.
Revamping fotovoltaico: come funziona
Iniziamo intanto con il definirne il nome. Revamping tradotto dall’inglese significa ammodernamento. La pratica consiste in una serie di azione volte ad ammodernare e donare nuova forza e potenza ad un impianto fotovoltaico con qualche anno alle spalle. Questo tipo d’intervento è particolarmente indicato per migliorare ed aumentare le performance e le prestazioni. Attraverso 5 semplici domande ti racconteremo come funziona e in cosa consiste.
- Chi?
L’operazione è aperta sia a privati che aziende che hanno intenzione di incrementare la produttività dei propri pannelli solari.
- Come?
Con gli esperti di Guidi Impianti avrai la garanzia di un lavoro svolto a regola d’arte e di qualità.
- Dove?
Indipendentemente da dove siano situati gli impianti fotovoltaici, sul suolo, su un balcone e sul terrazzo, le operazioni possono essere svolte senza problemi.
- Quando?
Eventi particolari come la rovina degli impianti ad esempio dovuta ad agenti e fenomeni atmosferici, sono sicuramente uno dei casi in cui il revamping è necessario. In aggiunta, può essere effettuato semplicemente per aumentare la produzione energetica derivante dai moduli.
- Perché?
Consente di allungare la durata dei sistemi, di risparmiare e al tempo stesso di avere un impatto più sostenibile.
Inoltre non è mai stato così conviente sfruttare l’energia del fotovoltaico, grazie anche a nuovi contributi a fondo perduto sanciti dallo Stato.
Scegli l’energia sostenibile dei pannelli solari, a Pesaro e in tutta Italia
Aumentare l’efficacia e l’efficienza di un impianto fotovoltaico è possibile, grazie al revamping. Non hai ancora dei pannelli solari e ti interessa saperne di più? Oppure li hai già e vuoi sapere come incrementare le loro performance? Compila ora il modulo presente sotto e i nostri tecnici esperti ti riconnetteranno nel minor tempo possibile. Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tuo dubbio o domanda.
Scegli Guidi Impianti di Pesaro: efficienza, tecnologia e qualità.
Ottieni il massimo con Guidi Impianti