La Regione Emilia Romagna, ha da poco aperto un bando, dedicato alla sostituzione dei vecchi sistemi di riscaldamento a biomassa con pompe di calore e sistemi ibridi. Oggi noi di Guidi Impianti siamo qui per raccontarti come funziona e quali sono i beneficiari. Infatti, non solo a Rimini, ma in tutta la regione, questa possibilità , rappresenta un’ottima opportunità per migliorare l’efficienza delle propria casa o azienda. Inoltre, permette anche di risparmiare sulle bollette, grazie all’alta efficienza e tecnologia dei nuovi sistemi, e al tempo stesso di salvaguardare il nostro ambiente, riducendo notevolmente le emissioni.
I dettagli del bando: pompe di calore e molto altro
Il bando sancisce la possibilità di sostituire gratuitamente dei vecchi sistemi di riscaldamento a biomassa legnosa con pompe di calore e sistemi ibridi di ultima generazione. Ecco in breve i dettagli fondamentali da sapere sulla nuova iniziativa:
- Il bando è rivolto a tutte le persone fisiche.
- Queste ultime devono essere obbligatoriamente residenti nella Regione Emilia Romagna.
- L’incentivo può essere richiesto sia in caso di possesso che di affitto di una unità abitativa, di qualsiasi tipo essa sia.
- Le operazioni che rientrano all’interno dell’incentivo sono di sostituzione di: caldaia a legna e a pellet con una potenza inferiore o uguale a 35 kWt e con non più di 4 stelle come classificazione ambientale, camino aperto, stufa a pellet e a legna.
- I nuovi sistemi installati saranno:
- Nuove pompe di calore.
- Sistemi radianti di ultima generezione.
- Entrambi con una classificazione di almeno 5 Stelle;
Il contributo è a fondo perduto perciò tu non dovrai versare alcun tipo di supplemento. Le risorse relative a questa iniziativa ammontano a €11.500.000 e saranno distribuite in base alla data di arrivo delle domande, perciò in ordine cronologico. Non perdere questa opportunità, rendi la tua casa o la tua azienda non solo più efficiente ma anche più sostenibile, il tutto a costo zero.
Attenzione però, il bando scade il 31/12/2023 alle ore 14:00. Inoltra subito la tua richiesta e alle pratiche burocratiche penseremo noi.
All’installazione a Rimini e non solo pensiamo noi
Guidi Impianti da oltre 50 anni si fa promotore di iniziative volte all’efficientamento energetico e alla riduzione delle emissioni. Scegli d’installare un nuovo sistema di riscaldamento, sfrutta il bando sopra riportato e all’installazione pensiamo noi. Per saperne di più e per avere maggiore informazioni siamo a tua completa disposizione. Dovrai solo lasciare i tuoi dati all’interno del form sottostante e saremo noi a ricontattarti nel minor tempo possibile.
Ottieni il massimo con Guidi Impianti
"*" indica i campi obbligatori