Se in un precedente articolo abbiamo parlato in generale della pompa di calore, oggi invece andiamo più nello specifico, concentrandosi sulla tipologia ibrida. Infatti tra la moltitudine di sistemi presenti sul mercato, la pompa di calore ibrida, rappresenta una soluzione comoda e conveniente per casa e azienda. In un unico dispositivo potrai combinare unire l’azione di una pompa di calore e di una caldaia a condensazione. Al posto di avere due apparati separati, ne avrai uno dato dalla sinergia delle due parti. Grazie a sistemi innovativi e di ultima generazione, in automatico l’impianto sarà in grado di moderare ed alternare l’utilizzo di uno e dell’altro a seconda delle esigenze necessarie. Lo scopo è quello di garantire e mantenere il massimo comfort e relax negli ambienti in cui è ubicato.
Funzionamento di una pompa di calore ibrida
Come sopra accennato, la pompa di calore ibrida sfrutta l’aria e il gas per trasformarli in riscaldamento ed acqua calda.
- Riscaldamento: il sistema è in grado di determinare in modo automatico la combinazione vincente per ottenere una temperatura confortevole per il riscaldamento al minor consumo energetico. Inoltre, grazie ai nuovi sviluppi tecnologici, potrai gestire la temperatura di casa e ufficio direttamente dal tuo telefono. In questo modo avrai sempre la possibilità, ovunque tu sia, di programmare e azionare l’impianto sui tuoi ambienti.
- Acqua calda: la potenza di aria e gas si fondono per portare acqua calda in modo efficiente, evitando sprechi e dispersioni. In aggiunta, tramite il controllo veloce, è possibile monitorare in tempo reale i consumi e ti aiuterà anche ad avere una maggiore consapevolezza su di essi.
La pompa di calore ibrida oltre che conveniente ed efficiente, permette anche di risparmiare oltre al 20% rispetto alle tradizionali caldaie. In più se il sistema viene abbinato ad un impianto fotovoltaico, il risparmio raggiunge oltre il 35%. Adesso, installare questo sistema con noi di Guidi Impianti, in Ancona e non solo, ti costa fino al 65%, grazie al bonus relativo al risparmio energetico.
Guidi Impianti: consulenza e installazione in Ancona e non solo
Il nostro obiettivo è quello di fornirti una maggiore consapevolezza e soprattutto il maggiore comfort possibile tramite le nostre installazioni. Dal 1967, giorno dopo giorno, svolgiamo con passione e dedizione il nostro lavoro, e ti forniamo le migliori soluzioni per la tua casa e per la tua azienda. Richiedi maggiori informazioni sulla pompa di calore ibrida e scopri quanto puoi risparmiare con Guidi Impianti, in Ancona e non solo. L’unica cosa che dovrai fare è compilare il modulo presente sotto con i tuoi dati e successivamente saremo noi a richiamarti nel minor tempo possibile.
Ottieni il massimo con Guidi Impianti
"*" indica i campi obbligatori