Perché installare un impianto fotovoltaico domestico nel 2019?

installare un impianto fotovoltaico

Perché installare un impianto fotovoltaico domestico nel 2019?

La tecnologia di un impianto fotovoltaico è tra le più innovative e promettenti a medio e lungo termine. Senza l’uso di alcun combustibile, riesce a trasformare direttamente e istantaneamente l’energia solare in energia elettrica.

E forse non tutti sanno che anche per il 2019 sono confermate le detrazioni fiscali al 50%. Un ottimo motivo per passare finalmente al fotovoltaico, oltre ad un sensibile risparmio in bolletta, dal 40% all’80%.

Detto questo, vogliamo raccontarvi nella pratica cosa significano questi dati. L’intento è quello di fare chiarezza sul tema, cercando di rispondere ad alcune domande che spesso si pone chi vorrebbe installare questo tipo di impianto.

Come funzionano le agevolazioni fiscali per installare un impianto fotovoltaico nel 2019?

installare-impianto-fotovoltaicoFacciamo un esempio pratico.

La spesa investita per un impianto da 3 Kwp si aggira sui 6.000 euro. Al momento di pagare le tasse, in questo caso l’IRPEF, nei dieci anni successivi detraggo il 50% ovvero 3.000 euro suddivisi in dieci parti uguali.

Quindi ogni anno, al momento della denuncia dei redditi, vengono defalcati dalle tasse 300 euro: contando gli sgravi per dieci anni, l’impianto fotovoltaico viene a costare solo 3.000 euro.

E considerando che fornisce energia per ben 30 anni, continuando a garantire risparmi in bolletta, l’investimento vale di gran lunga il prezzo.

Risparmiare fa rima con tutelare: scegliere il fotovoltaico nel 2019 per l’economia domestica e per l’ambiente

È doveroso, a questo punto, illustrare i benefici dei pannelli fotovoltaici, sia per quanto riguarda il risparmio in bolletta, sia per quanto concerne la tutela del nostro ambiente.

Un sistema che permette di produrre energia risparmiando e non emettendo alcuna CO2 è la chiave perfetta per far fronte alle esigenze di vita contemporanee.

È necessario, però, affidarsi ad installatori che garantiscano esperienza, competenza e sicurezza. Guidi Impianti è la risposta a queste esigenze: ci occupiamo di fotovoltaico dal 2006 e, ad oggi, abbiamo realizzato oltre 1000 impianti (civili e industriali).

  installare-impianto-fotovoltaico

Perché Scegliere Guidi Impianti

  1. La garanzia sui pannelli fotovoltaici da noi installati è di ben 25 anni per i pannelli e 10 per l’inverter, il dispositivo che riesce ad invertire la tensione continua in alternata.
  1. È fondamentale, poi, valutare attentamente dove installare un impianto fotovoltaico, considerando ad esempio l’esposizione al sole e tanti altri fattori che speriamo presto di illustrarvi di persona.
  1. Un impianto fotovoltaico permette di risparmiare in bolletta dal 40% all’80% (se si considera anche il sistema di accumulo).
  2. Alla domanda “quanta manutenzione richiede l’impianto?” vi rassicuriamo dicendovi che non necessita di interventi particolari, basta effettuare un semplice controllo annuale per accertarsi del corretto funzionamento.
  3. Guidi Impianti offre un Servizio a 360°: dalla consulenza iniziale alla progettazione, installazione e manutenzione e non mancano costanti aggiornamenti sulle nuove tecnologie disponibili.
  4. Al fine di essere il più vicini possibile alle esigenze dei clienti, offriamo anche la possibilità di Pagamenti Personalizzati.

 

Vi lasciamo ora alcune testimonianze di clienti soddisfatti che, meglio di mille nostre parole, possono dimostrarvi quanto sia conveniente installare un impianto fotovoltaico.

 

Ho installato l’impianto fotovoltaico nel 2012. Ho dovuto cambiare solo l’inverter, ma era coperto dalla garanzia quindi non ho sostenuto spese extra. Per il resto mi ritengo soddisfatto delle prestazioni e ho potuto constatare un reale risparmio in bolletta. Mi piacerebbe passare ad un sistema di accumulo, è un’opportunità che sicuramente potrei valutare.”  

Lazzari S. (Pesaro)

 

Sono ormai 10 anni che ho installato l’impianto fotovoltaico rivolgendomi alla competenza e alla professionalità di Guidi Impianti. Credevo in questa scelta e sono tuttora soddisfatto dell’investimento. Il passaggio al fotovoltaico mi ha permesso di risparmiare notevolmente in bollette.”  

Ricci F. (Castelbellino)

Scoprite subito quanto potete risparmiare con l’installazione di un impianto fotovoltaico di Guidi Impianti SCRIVENDOCI QUI.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.