La mobilità elettrica è un settore che si sta sviluppando a vista d’occhio e la sua evoluzione non sembra volersi arrestare. Se un articolo precedente abbiamo parlato dell’importanza della colonnina di ricarica auto per un’attività, sopratutto per quelle ricettive, oggi vi affrontiamo un discorso più ampio, ovvero quello del turismo sostenibile. Infatti sempre più persone stanno scegliendo una nuova tipologia di viaggi. La parola d’ordine è dunque il rispetto nei confronti della natura, delle comunità locali e soprattutto dell’ambiente.
Cos’è il turismo sostenibile
Il turismo sostenibile è un tipo di turismo volto all’unione e all’armonia dell’attività turistica e della natura. Il suo obiettivo è infatti quello di promuovere un tipo di spostamento che rispetti l’ambiente e la natura circostante. Sempre più regioni si stanno adoperando per installare la colonnina di ricarica auto. Infatti gran parte di coloro che seguono e ad adoperano il turismo sostenibile sono utilizzatori di veicoli elettrici. Motivo per il quale sempre più realtà si stanno adeguando alla nuova frontiera raggiunta dal turismo. Il nostro paese è il primo che si fra promotore di questa realtà, tanto che ha istituito un piano strategico chiamato “Move 2025” che ha l’obiettivo di ottenere entro il 2025 il 50% delle auto elettriche. Questo implicherebbe una diminuzione delle emissioni di CO2 del 40%. Al momento nel nostro paese sono presenti all’incirca 26.000 colonnine e sempre più regioni si stanno muovendo per garantire questo servizio non solo ai cittadini ma anche ai turisti. Anche nel nostro territorio, a Pesaro e non solo, la presenza di stazioni di ricarica per auto elettriche è notevolmente aumentata.
Installare una colonnina di ricarica auto non è mai stato così semplice
Questo è uno dei motivi per cui installare una colonna di ricarica auto può aiutare non solo i tuoi clienti abituali ma anche dei turisti. Sono queste piccole attenzioni che ti permettono di differenziarti dalla concorrenza e di far sì che la tua struttura venga scelta. Inoltre grazie agli incentivi statali potrai usufruire di sgravi fiscali e contributi. Uno fra questi è il contributo del 40% alle imprese e ai liberi professionisti che intendono installare una colonnina di ricarica auto. Con Guidi Impianti di Pesaro non dovrete preoccuparvi di nulla. Gli oltre 50 anni di esperienza e l’altra professionalità e competenza del nostro team saranno a vostra completa disposizione. Dal 1967 forniamo soluzioni ecologiche, economiche e soprattutto innovative per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Per maggiori informazioni e per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci, saremo lieti di esservi utili.
"*" indica i campi obbligatori