Il 2025 segna un momento cruciale nella transizione energetica con l’entrata in vigore della prima fase della normativa europea che porterà all’eliminazione graduale dei combustibili fossili per il riscaldamento domestico, fino al divieto definitivo nel 2040. Questo cambiamento rende necessario orientarsi verso l’installazione di soluzioni più efficienti e sostenibili, come il sistema ibrido, che offrono maggiore risparmio e un minore impatto ambientale. Il primo passo importante è avvenuto con l’inizio del nuovo anno: gli incentivi per l’acquisto di caldaie a gas sono stati aboliti, anticipando una trasformazione ormai inevitabile. Dal 2040, infatti, questi impianti non potranno più essere né prodotti né venduti. L’obiettivo della normativa è chiaro: ridurre le emissioni di gas serra, migliorare la qualità dell’aria e diminuire la dipendenza energetica dal gas, favorendo alternative più ecologiche. Scegliere oggi un sistema ibrido significa ridurre i costi in bolletta, migliorare l’efficienza energetica e anticipare un cambiamento inevitabile.
Cosa prevede la normativa
Anche se il divieto definitivo scatterà nel 2040, la transizione sarà graduale, attraverso diverse tappe intermedie:
- 2025: stop agli incentivi per l’acquisto di caldaie a gas. Sarà ancora possibile installarle, ma senza agevolazioni fiscali.
- 2028: gli edifici pubblici saranno i primi a eliminare il riscaldamento a gas.
- 2030: il consumo energetico degli edifici residenziali dovrà essere ridotto del 16%, puntando sulla riqualificazione energetica.
- 2035: la riduzione dovrà raggiungere almeno il 22%, coinvolgendo tutte le abitazioni dell’UE.
- 2040: divieto di produrre e installare caldaie e altri impianti a gas nelle nuove costruzioni.
Approfitta ora della nostra promozione
Potrai beneficiare dei seguenti vantaggi.
- Conto termico o detrazione fiscale del 50%.
- Potrai accedere a un finanziamento in comode rate da 90€.
- Prima rata dopo 4 mesi.
- Ci occuperemo noi della gestione delle pratiche burocratiche.
- Garanzia sull’installazione del sistema ibrido per avere il massimo della tranquillità.
Acquistalo subito a 4.339 € IVA inclusa, la promozione è valida solo fino al 31/03/2025.
Installazione sistema ibrido: approfitta ora della nostra promozione
Di fronte a questi cambiamenti, l’installazione di un sistema ibrido rappresenta una scelta vantaggiosa e lungimirante. Combinando una pompa di calore con una caldaia a condensazione, o integrando soluzioni rinnovabili come il fotovoltaico, è possibile ridurre i consumi, abbattere le emissioni e ottenere un risparmio sulle bollette, beneficiando nel contempo delle attuali detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica.
La transizione è già iniziata: non aspettare il divieto definitivo, scegli oggi l’innovazione! Compila il modulo presente sotto con i tuoi dati e i nostri tecnici ti contatteranno per fornirti una consulenza gratuita e illustrarti i dettagli della nostra promozione.
Ottieni il massimo con Guidi Impianti
"*" indica i campi obbligatori