Guidi Impianti: il tuo referente per l’installazione di un impianto elettrico a basso consumo a Pesaro

Impianto elettrico Pesaro

Guidi Impianti: il tuo referente per l’installazione di un impianto elettrico a basso consumo a Pesaro

Installazione di un impianto elettrico a basso consumo per migliorare l’efficienza energetica

In occasione della giornata in cui viene sostenuta la campagna di sensibilizzazione M’illumino di meno sul risparmio energetico ideata e promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2, viene ricordata l’importanza dell’avere installato un impianto elettrico a basso consumo nei propri locali, che siano commerciali o privati.

Un impianto elettrico a basso consumo è fondamentale per chi vuole ridurre i costi da sostenere senza perdere terreno per quanto riguarda le prestazioni offerte e ridurre al minimo gli spechi energetici.

L’installazione di un impianto fotovoltaico può essere la soluzione.

L’ottimizzazione energetica dei propri locali potrebbe essere ottenuta tramite l’installazione di un impianto elettrico basato su un moderno sistema fotovoltaico. Grazie al forte sviluppo di questi ultimi anni, questa tecnologia è installabile a prezzi sensibilmente più bassi rispetto a 10 anni fa e garantisce una produzione di energia pulita a costi molto bassi. Inoltre è bene ricordare che grazie ai nuovi sistemi di self storage è possibile immagazzinare l’energia in eccesso prodotta e utilizzarla in qualsiasi momento della giornata, per esempio la sera, portando al minimo i costi di approvvigionamento elettrico che diventa un’ottima soluzione per un impianto elettrico a basso consumo.

Un altro grande vantaggio di questo sistema è l’integrabilità con altri sistemi energetici; è possibile sfruttare l’energia pulita prodotta dal sistema fotovoltaico e utilizzarla per alimentare una pompa di calore, producendo così acqua calda in maniera gratuità, oppure integrandolo al sistema di climatizzazione o di riscaldamento.

Agevolazioni fiscali nel 2017 per l’installazione di sistemi fotovoltaici

Se si desidera installare un impianto elettrico a basso consumo basato su un sistema fotovoltaico la Legge di Stabilità riguardante l’anno 2017 prevede una particolare detrazione fiscale chiamata Bonus Ristrutturazioni e, tra le voci che permettono di accedere a questa agevolazione, troviamo rientrante anche le spese sostenute per l’installazione di un sistema fotovoltaico.

In questo modo è garantita una detrazione fiscale pari al 50% del costo sostenuto per il miglioramento dell’efficienza del sistema di risparmio energetico dei locali.

Grazie a un’esperienza di quasi 50 anni in questo campo, Guidi impianti a Pesaro è leader del settore ed è sinonimo di efficienza e professionalità nell’istallazione di impianti elettrici a basso consumo. Contattaci e i nostri tecnici specializzati sapranno aiutarti al meglio nel caso si voglia passare ad un impianto elettrico più efficiente e adatto alle esigenze di ogni cliente.

Contatti

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.