Dell’importanza delle fonti rinnovabili ne abbiamo già parlato in un precedente articolo. Soprattutto in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, non solo costituiscono un’alternativa valida e conveniente, ma presto anche obbligatoria. Infatti causa della compromessa situazione geopolitica, sempre più stati stanno incentivando i propri cittadini a ricorre a queste tecnologie. Le motivazioni alla base sono semplici. Se una di queste può essere per salvaguardare il nostro ambiente dai cambiamenti climatici, il primo motivo, anche fattore di maggiori preoccupazioni, è quello economico. Le fonti rinnovabili sono in grado di garantire la quasi totale indipendenza economica, escludendo così problematiche riguardanti la difficoltà di approvvigionamento dei combustibili fossili e il continuo fluttuare del loro prezzo. Gli impianti con pannelli solari, rappresentano una soluzione utilizzabile sia da privati che dalle aziende per far fronte a queste nuove dinamiche.
RePowerEU e impianti con pannelli solari obbligatori
La commissione europea ha varato un nuovo piano chiamato RePowerEU. Quest’ultimo nasce con l’obiettivo di diminuire la dipendenza degli stati in materia di sviluppo energetico, e che si concentra anche sugli impianti di pannelli solari. Nel dettaglio, la nuova riforma prevede l’obbligatorietà dell’installazione dei pannelli solari in determinate circostante:
- Tutti i gli edifici pubblici o commerciali di nuova realizzazione che abbiano una superficie maggiore di 250 m² entro il 2026.
- L’installazione entro il 2027 d’impianti formati da pannelli solari che superino le dimensioni sopra riportare di 250 m² e che sono già esistenti.
- Tutte le nuove strutture residenziali entro il 2029.
Questo significa che, nell’arco di pochi anni sarà necessario effettuare le modifiche opportune per essere confermi alla nuova legge europea. Allora perché aspettare? Scegliere d’installare impianti formati fa pannelli solari adesso conviene. Infatti svolgendo ora queste operazioni potrai usufruire di numerosi incentivi statali. Inoltre, grazie al nuovo decreto rilancio, le tempistiche di richiesta d’approvazione e di realizzazione d’impianti con pannelli solari sono nettamente diminuite. Così facendo, non solo otterrai prima la tua indipendenza energetica, ma risparmierai anche.
Lasciati guidare da Guidi Impianti di Pesaro
Affidandoti ai professionisti di Guidi Impianti di Pesaro, avrai a tua disposizione un supporto e un’assistenza costante e personalizzata. Non dovrai nemmeno occuparti delle pratiche, penseremo a tutto noi. Avrai anche diritto alla garanzia sull’installazione, così da garantirti il massimo della tranquillità. Riduci le emissione di CO2, contribuisci alla salvaguardia del nostro pianeta e al tempo stesso risparmia con Guidi Impianti. Potrai anche scegliere di dilazionare i pagamenti in comode rate mensili. Lasciati guidare da dei professionisti attivi nel settore dal 1967.
Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi contatti, saremo noi a ricontattarti.