L’installazione di impianti fotovoltaici rappresenta un’alternativa eco-friendly della massima importanza. Non solo consente di risparmiare il consumo di energia, ma prevede anche la possibilità di ottenere sgravi fiscali che sicuramente incoraggiano nella scelta.
Hai mai valutato la possibilità di installare un impianto fotovoltaico per sfruttare l’energia nella tua abitazione?
Le energie rinnovabili sono la soluzione ideale per aiutare l’ambiente e ridurre la dipendenza dai fornitori esterni che impongono quasi sempre sovrapprezzi in bolletta. Costi e benefici saranno trattati qui di seguito.
Costi e benefici degli impianti fotovoltaici Pesaro
Scoraggiano probabilmente gli ingenti costi iniziali per l’installazione dell’impianto e trovare la giusta ditta specializzata alla quale affidarsi. Ma da marzo 2018 sono tornati gli incentivi per coloro che aderiscono alla scelta delle energie rinnovabili.
In base a quanto previsto dal Conto Termico 2018 GSE (Gestore Servizi Energetici) è possibile usufruire di una serie di incentivi e agevolazioni per favorire il passaggio alle energie rinnovabili.
Del Conto Termico possono beneficiare pubblici e privati che abbiano installato impianti fotovoltaici sopra i 20 kW (questo per dare nuovo input al settore industriale che risulta essere in calo ultimamente).
Gli incentivi variano dal 40% al 65%:
- fino al 40% per interventi di: isolamento pareti e coperture, installazione schermature solari, sostituzione di corpi illuminanti, installazione tecnologie di building automation e sostituzione di caldaie tradizionali con caldaie a condensazione;
- fino al 50% per interventi di isolamento termico nelle zone climatiche E/F;
- fino al 55% in caso di isolamento termico e sostituzione delle chiusure finestrate se abbinati a un altro impianto (caldaia a condensazione, pompe di calore, solare termico);
- fino al 65% per demolizione e ricostruzione di edifici a energia quasi zero; stessa detrazione per sostituzione di impianti tradizionali con: impianti a pompe di calore, caldaie e apparecchi a biomassa, sistemi ibridi a pompe di calore e impianti solari termici.
A chi rivolgersi
Guidi Impianti è l’azienda leader del settore, che offre soluzioni su misura per il cliente, tramite un’attenta analisi del luogo di installazione.
L’assistenza è curata fin dall’inizio, a partire dallo smaltimento dei tetti in eternit e il rifacimento della nuova copertura.
Per richieste di preventivi o consulenze tecniche per impianti fotovoltaici a Pesaro, scrivete al seguente indirizzo e-mail ⇒ info@guidiimpianti.it.
Un esperto ascolterà tutte le vostre esigenze e vi saprà consigliare la scelta migliore per voi.
Fonti:https://www.greenme.it/informarsi/energie-rinnovabili/26221-conto-termico-2018-incentivi – https://www.be-next.it/incentivi-fotovoltaico-2018-cosa-bisogna-sapere/ www.guidiimpianti.it/chi-siamo/