Oggi noi di Guidi Impianti vogliamo parlarvi d’impianti fotovoltaici ma prima facciamo una breve introduzione. Il periodo che stiamo attraversando ci ha posto davanti nuove sfide. Sono state tante le conseguenze che la pandemia ha portato con sé, a livello sanitario, sociale ed economico. Soprattutto in questi giorni però, uno degli argomenti più dibattuti è stato quello dell’aumento del costo della vita e più nel dettaglio l’aumento del costo dell’energia, con il conseguente rincaro sulle bollette. Il crescere dei costi ha provocato scompiglio e malumori vista la già difficile situazione in cui ci troviamo. Allora quale momento migliore di questo per aprirsi al cambiamento?
Noi di Guidi Impianti di Pesaro di fronte a questo problema vi proponiamo una soluzione, il fotovoltaico.
Se negli articoli precedenti vi abbiamo solo anticipato l’argomento, oggi vi raccontiamo più nel dettaglio i motivi per i quali dovreste scegliere i pannelli solari.
Energia solare: cinque buoni motivi per dire sì:
L’utilizzo d’impianti fotovoltaici non solo si presenta come una scelta innovativa ma anche naturale ed etica volta alla salvaguardia dell’ambiente.
I benefici derivanti dall’utilizzo di energia solare sono molteplici:
- Convenienza: Considerevole riduzione dei costi e agevolazioni fiscali
- Sostenibilità: Drastico calo delle emissioni di Co2, produzione di energia pulita e minore impatto ambientale.
- Indipendenza energetica: Piena autonomia energetica tramite soluzioni utilizzabili sia per la tua casa che per la tua azienda.
- Sicurezza: Grazie a sistemi di controllo da remoto gli impianti sono costantemente monitorati.
- Produttività garantita: Se installati in modo corretto permettono di ottenere un’eccellente produttività e la massima garanzia dei componenti.
Non solo: la riduzione degli sprechi, l’aumento del valore dell’immobile e il fatto che l’energia in esubero possa essere venduta sono altre ottime motivazioni che stanno spingendo sempre più italiani verso questa scelta. Infatti al 31 dicembre 2021 risultano operativi nel nostro Paese 986.867 impianti.
Sono tante le possibilità per compiere una scelta green.
Questa tendenza positiva denota come nel tempo sia incrementata la sensibilità legate a una tematica così importante come quella della salvaguardia del pianeta.
Guidi per il fotovoltaico: cosa possiamo fare insieme
Efficienza, tecnologia e qualità sono i pilastri su cui fondiamo il nostro lavoro dal 1967 e che ci permettono di essere presenti sul nostro territorio nelle città di Pesaro, Fano e Ancona. Gli oltre 50 anni di esperienza che abbiamo alle spalle ci hanno permesso d’individuare e sviluppare gli impianti elettrici migliori per rispondere alle vostre esigenze. Tramite un’assistenza costante, una elevata qualità e un team qualificato, siamo in grado di proporti e seguirti verso soluzioni su misura per te. Saremo al tuo fianco per la consulenza, applicazione e manutenzione del tuo impianto fotovoltaico.
Abbiamo scelto di essere promotori di una realtà ad alta efficienza e minor impatto ambientale, che consente di migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo e al tempo stesso d’incrementare la produttività riducendo i consumi.
L’intento è quello di costruire insieme un mondo più sostenibile.
Sono le piccole scelte quotidiane che ognuno di noi compie a fare la differenza.
Tu cosa scegli?