Abbiamo spesso parlato dei pannelli fotovoltaici e della loro funzione. Oggi analizzeremo insieme un particolare tipo d’impianto fotovoltaico, ovvero quello con accumulo. Grazie al nuovo Decreto Bollette, l’installazione di questa tipologia d’impianto fotovoltaico è diventata molto più veloce. Questo per merito della riduzione dell’iter necessario per ottenere l’approvazione. Inoltre rappresentano una soluzione anche più conveniente, rispetto ai pannelli solari semplici. Anche se abbiamo già accennato l’argomento del fotovoltaico con accumulo in relazione alle colonnine elettriche, oggi ci concentriamo solo sui pannelli solari.
Cos’è un impianto fotovoltaico con accumulo
Un impianto fotovoltaico con accumulo è un sistema composto da: un impianto fotovoltaico semplice e un sistema di accumulo che ha lo scopo di racchiudere l’energia prodotta. In giornate di sole come queste, i pannelli solari producono molta energia. Spesso però non tutta viene consumata. Il sistema d’accumulo risponde proprio a questo problema. Unendo i due impianti, è possibile non solo produrre energia, ma anche conservare quella in eccesso per poi riutilizzarla quando necessaria. Così facendo ottimizzerai l’energia prodotta evitandone anche lo spreco. Grazie a un impianto fotovoltaico con sistema d’accumulo potrai avere un’autonomia energetica fino al 90%. Visto il continuo oscillare del costo dell’energia elettrica, l’autonomia la scelta più sicura e conveniente.
È possibile inoltre usufruire di bonus elargiti dallo stato. Validi sia in caso d’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico con accumulo, sia nel caso in cui i pannelli solari siano già presenti, rappresentano un ottimo incentivo per migliorare l’efficienza energetica dei nostri spazi e al tempo stesso tutelare l’ambiente.
Migliora l’efficienza energetica della tua casa e risparmia con Guidi Impianti Pesaro
Installare un impianto fotovoltaico con accumulo può fare la differenzia, sia per l’ambiente, in quanto produce energia pulita, che per le tue tasche, permettendoti di risparmiare sulle bollette e di raggiungere l’indipendenza energetica. Ridurre le emissioni di CO2 è possibile, così come lo è contribuire alla salvaguardia del pianeta. Per la tua casa o per la tua azienda, affidati a Guidi Impianti di Pesaro. Ti seguiremo dalla consulenza all’installazione, e seguiremo noi tutte le pratiche. Potrai usufruire delle detrazioni fiscali del 50%. Inoltre tutti i pagamenti sono dilazionabili nel tempo in comode rate. Infine per garantire ai nostri clienti il massimo della tranquillità, offriamo la garanzia sull’installazione dell’impianto.
Per avere maggiori informazioni e per ulteriori domande, non esitare a chiedere. Ti basterà lasciare i tuoi contatti all’interno del nostro modulo, saremo noi a ricontattarti. Dal 1967 siamo al fianco dei nostri clienti a Pesaro e non solo, per garantire le migliori soluzioni su misura per casa e per l’azienda.
Ognuno di noi può fare la differenza, produciamo insieme energia pulita.