Se stai pensando di acquistare un nuovo climatizzatore per migliorare il comfort della tua casa, questo è il momento giusto! Grazie alle detrazioni fiscali attualmente attive sui climatizzatori, puoi ottenere significativi risparmi sull’acquisto e sull’installazione di un sistema di climatizzazione. Vediamo nel dettaglio quali sono le detrazioni disponibili e come approfittarne al meglio.
Quali sono le detrazioni fiscali attive sui climatizzatori?
Attualmente, sono disponibili diverse detrazioni fiscali per tutti coloro che decidono di installare nuovi climatizzatori oppure e sostituire quelli vecchi, a patto che i sistemi rispettino determinati requisiti di efficienza energetica.
- Bonus ristrutturazione 50%
Se il climatizzatore viene installato nell’ambito di una ristrutturazione edilizia, è possibile beneficiare di una detrazione del 50% sulle spese sostenute. L’agevolazione è valida per sistemi di climatizzazione a pompa di calore che migliorano l’efficienza energetica dell’immobile. - Ecobonus 50%.
Per chi installa un climatizzatore ad alta efficienza energetica in sostituzione di un impianto esistente, migliorando così le prestazioni energetiche della propria abitazione, è possibile ottenere un’agevolazione del 50%. Questo incentivo è pensato per chi desidera ridurre i consumi e l’impatto ambientale. - Bonus mobili ed elettrodomestici 50%
Se l’acquisto del climatizzatore rientra in un progetto di ristrutturazione edilizia, è possibile accedere anche al Bonus mobili, che permette di detrarre il 50% della spesa fino a un massimo di 10.000 euro. Questo bonus si applica a climatizzatori a pompa di calore con classe energetica pari o superiore ad A+. - Conto termico.
Il conto termico promuove gli investimenti nell’efficientamento energetico e nella produzione di energia rinnovabile per abitazioni private, condomini e enti della pubblica amministrazione. L’incentivo può essere utilizzato non solo per i climatizzatori a pompa di calore caldo – freddo, ma anche per pompe di calore idroniche aria – acqua e sistemi ibridi, offrendo un’ampia gamma di soluzioni per il risparmio energetico e la sostenibilità.
Per ottenere le detrazioni fiscali, è necessario effettuare il pagamento con metodi tracciabili (bonifico parlante, carta di credito o debito) e conservare tutta la documentazione, comprese le fatture e le ricevute di pagamento.
Vuoi installare un nuovi climatizzatori o sostituire quello vecchio? Richiedi ora un preventivo gratuito
Con noi di Guidi Impianti non dovrai preoccuparti di nulla, analizzeremo la tue esigenze e gestiremo noi tutte le pratiche necessarie per ottenere le detrazioni fiscali. Ora che conosci tutti gli incentivi attivi, sfrutta le detrazioni fiscali sui climatizzatori, il nostro team di esperti è a tua disposizione per consigliarti nella scelta del miglior climatizzatore per le tue esigenze e per occuparsi dell’installazione con la massima professionalità. Non lasciarti sfuggire questa opportunità, contattaci oggi stesso per un preventivo personalizzato e scopri come risparmiare sulle bollette e migliorare il comfort della tua casa. Installiamo a Rimini, Pesaro, Urbino, Fano e zone limitrofe, richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno.
Ottieni il massimo con Guidi Impianti.
"*" indica i campi obbligatori