La presenza delle colonnine elettriche a Pesaro e non solo, sta diventando nel corso del tempo un aspetto sempre più importante. Così come è in continua evoluzione la mobilità, lo sono anche le nostre abitudini. E per quanto questo possa sembrare un discorso applicabile solo nelle grandi città, le colonnine elettriche sono ormai sempre più presenti, anche nel nostro territorio. Questo significa che la collettività è sempre più attenta alla sostenibilità e alla cura e salvaguardia dell’ambiente.
Benefici che apportano a casa e azienda
Le colonnine elettriche a Pesaro apportano numerosi benefici, sia alla tua casa che alla tua azienda. Scegliere d’investire nelle stazioni di ricarica elettriche significa avere una migliore conoscenza e consapevolezza dei consumi. Inoltre è anche un modo per contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico. Le colonnine elettriche, indipendentemente da dove vengono installate, a Pesaro e non solo, apportano numerosi benefici. Oggi però ci concentriamo su un beneficio indiretto, ovvero sul bonus introdotto dal Ministero per la Transazione Ecologica. Il Ministero ha deciso di prorogare gli incentivi riguardo all’acquisto e alle spese sostenute per l’installazione delle colonnine elettriche. L’agevolazione è presente nella legge di bilancio e sarà attiva fino al 2024. Ecco le operazioni che rientrano all’interno del bonus:
- Le spese sostenute per l’acquisto e l’installazione delle stazioni di ricarica. Comprende anche tutte le operazioni connesse come ad esempio la sistemazione dell’impianto elettrico, gli impianti di monitoraggio e tutti quelle operazioni necessarie per rendere le colonnine elettriche a Pesaro operative.
- Le spese relative alla connessione alla rete elettrica delle colonnine.
- Sono inoltre incluse le spese correlate alla progettazione, alla messa in sicurezza e ai collaudi.
Le categorie che possono richiedere il bonus per l’acquisto e l’installazione delle colonnine elettriche sono due: le imprese e i liberi professionisti. Le imprese devono essere iscritte al Registro delle Imprese, avere sede in Italia e non aver già richiesto contributi contenuti all’interno dello stesso decreto. I professionisti invece devono essere in regola con i contributi.
Installa ora le colonnine elettriche con Guidi Impianti di Pesaro
Dal 1967 siamo attivi per garantire ai nostri clienti la migliore soluzione per le vostre esigenze. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi, tramite i nostri lavori, il massimo comfort e benessere per tutti i vostri ambienti.
Il nostro team di tecnici, esperti e qualificati, sarà a vostra completa disposizione e vi seguirà passo per passo, dalla consulenza personalizzata all’installazione. Per saperne di più dovrai solo lasciare i tuoi contatti all’inetrno del form, saremo noi a ricontattarti.
"*" indica i campi obbligatori