Sono ormai mesi che si parla della nuova proposta varata dall’Unione Europea in riferimento alle auto a benzina e diesel, della auto elettriche e delle relative colonnine elettriche di ricarica. Se inizialmente sembravano solo delle semplici illazioni, ora non è più così. L’obiettivo è quello di “Emissioni Zero” entro il 2035. Si parla dunque di una riduzione del 100% delle emissioni provenienti da auto con motore a combustione e alimentate a benzina e diesel. Quale momento migliore per prendere in considerazione l’installazione delle colonnine elettriche di ricarica?
Colonnine elettriche di ricarica: perché conviene installarle
Nonostante l’utilizzo delle auto elettriche sia cresciuto più del 28% in tutta Europa, le colonnine elettriche di ricarica non hanno seguito lo stesso andamento. Al momento sono circa 40.000 le stazioni di ricarica presenti nel nostro paese. E nonostante questo sia un ottima dato, la gran parte delle postazioni di ricarica è situata al nord, il quale ne possiede quasi il 60%.
In poche parole, sono sempre di più gli italiani che scelgono la mobilità elettrica e che utilizzano delle colonnine elettriche di ricarica, ma le postazioni di ricarica non sono distribuite in modo equo. Le regione del Centro Nord arrivano a malapena a possederne il 27% del totale.
Come ovviare allora a questo problema? La risposta è semplice, ci pensiamo noi. Infatti Guidi Impianti propone soluzioni realizzate su misura, sia per uso domestico che per uso aziendale, di installazione di colonnine elettriche. Hai sempre voluto comprare una macchina elettrica ma l’idea della ricarica ti spaventava? Hai già un’auto elettrica ma la postazione di ricarica è lontana? Installare una colonnina elettrica di ricarica, per la tua casa o per la tua azienda, è la soluzione a tutti i tuoi problemi. Grazie a dei semplici sistemi potrai avere innumerevoli vantaggi:
- Un elevato risparmio nel fare il rifornimento. Infatti se la spesa media del carburante per una macchina di medie dimensioni è di circa €80, i costi utilizzando postazioni di ricarica sono meno della metà, circa €20.
- La possibilità, grazie ai nostri sistemi tecnologici e innovativi, di poter monitorare costantemente i consumi e i costi energetici.
- La tranquillità e la comodità di poter effettuare la ricarica comodamente da casa, ad esempio di notte mentre dormi, oppure in ufficio, ad esempio mentre lavori.
- La garanzia di un risparmio concreto e sussistente, sia a livello di costi che a livello di tempo.
- La consapevolezza che con tuo piccolo gesto puoi fare una grande differenza per il nostro pianeta, e per l’eredità che lasceremo alle generazioni future.
- La convenienza grazie agli incentivi statali relativi all’installazione di colonnine elettriche di ricarica.
Affidati a Guidi Impianti, installiamo a Senigallia e non solo
Che tu abbia una casa privata o che viva in un condominio, che gestisca un’azienda oppure una struttura ricettiva, scopri tutto quello che noi di Guidi Impianti possiamo fare per te, a Senigallia e non solo. Per avere maggiori informazioni e una consulenza gratuita e senza impegno non dovrai far altro che compilare il modulo presente sotto. Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile e i nostri esperti saranno a tua completa disposizione.
"*" indica i campi obbligatori