Negli articoli precedenti vi abbiamo parlato di quelli che sono i vantaggi che le colonnine apportano per la vostra attività. Oggi invece ci concentreremo su un settore particolare: quello ricettivo. Infatti l’utilizzo delle colonnine elettriche di ricarica per hotel e alberghi può comportare numerosi benefici. Mettere a disposizione dei clienti un servizio di questo tipo avrà grossi impatti sia sulla tua reputazione che per il bacino di utenti nuovi che potrai attirare. I benefici non saranno solo per i clienti ma anche per la struttura stessa.
Coloninne elettriche per hotel: ecco i vantaggi
Questo è proprio il momento giusto per scegliere d’installare una colonnina di ricarica elettrica. Grazie a questa innovazione sarà possibile risultare tra le prime strutture ricettive che sul nostro territorio offrono questo servizio, fornendo un altissimo valore aggiuntivo e soprattutto differenziante. L’utilizzo dei veicoli ibridi è in costante aumento e tra qualche anno la presenza di stazioni di ricarica sarà considerata un servizio base proprio come prima lo era ad esempio il wi-fi. Occorre perciò non solo farsi trovare pronti ma bensì farsi promotori di esso, aumentando così l’offerta dei servizi e la qualità di essi. In questo modo ci sarà un grande incremento della reputazione dell’attività e di conseguenza anche un aumento dell’afflusso dei clienti. Entrare in nuovo mercato aprirà la porta a numerose possibilità legate al mondo del turismo sostenibile, anch’esso in aumento costante. Il risultato sarà una grande visibilità, portando così alla potenziale acquisizione di nuovi clienti.
Stazioni di ricarica: benefici per la tua struttura ricettiva
Installando le colonnine elettriche in un hotel potrai essere tra le prime strutture in Italia a offrire un servizio che in pochi anni sarà essenziale proprio come il Wi-Fi. Offrire questo servizio di ricarica ti permette di: tutelare l’ambiente, aumentare la reputazione della struttura, aumentare il livello di servizi della struttura, migliorare l’offerta ricettiva, entrare nel mercato della turismo sostenibile, offrire un servizio essenziale per gli e-drivers, avere visibilità sui portali dedicati al turismo sostenibile, acquisire nuovi clienti.
Starete giustamente pensando che tutti questi benefici avranno un costo elevato. Non è proprio così. È stato infatti stimato che per fornire ai clienti una ricarica completa il costo che si aggiri intorno ai €5. Per una ricarica che dovrebbe consentire al cliente di percorrere all’incirca 130 km. Essendo il costo di ricarica abbastanza esiguo è possibile anche farlo figurare come costo di parcheggio facendo così figurare il servizio di rifornimento come gratuito.
Per installare le colonnine di ricarica per il tuo hotel scegli Guidi Impianti Pesaro
Come sopra elencato i vantaggi connessi all’utilizzo delle stazioni di ricarica sono innumerevoli. Infatti sia a livello d’immagine che a livello fiscale grazie agli sgravi statali sono tanti gli incentivi. Noi di Guidi Impianti di Pesaro dal 1967 siamo al fianco dei nostri clienti per fornire soluzioni innovative, di qualità e convenienti.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.
"*" indica i campi obbligatori