Una casa intelligente e sicura

Impianti elettrici pesaro

Una casa intelligente e sicura

Una casa intelligente e sicura

State costruendo la casa nuova o ristrutturando quella vecchia e dovete fare un nuovo impianto elettrico? Oppure avete deciso di montare un cancello automatico nella vostra abitazione?

Guidi Impianti con sede a Pesaro può soddisfare tutti questi bisogni e grazie alla sua attività che dura da cinquanta anni, l’azienda riesce ad accontentare tutte le esigenze di ogni suo cliente per quanto riguarda gli impianti elettrici, utilizzando sempre le migliori tecnologie che il mercato può offrire.

Impianti domotici

Gli impianti domotici sono nati per migliorare e semplificare la qualità della vita all’interno di una casa. Le caratteristiche di questo tipo di impianto sono, come detto prima, la sua semplicità di utilizzo attraverso un’interfaccia intuitiva, in quanto questo sistema deve poter essere utilizzato da tutti.

Deve offrire un servizio duraturo e di conseguenza affidabile, che sia quasi immune ai danni e che, qualora dovesse verificarsi un guasto, questo sia di facile riparazione. Istallando questo tipo di tecnologia si ha il vantaggio di risparmiare sull’energia elettrica, in quanto con tale impianto è possibile controllare l’utilizzo di tutti quegli apparecchi che richiedono elettricità.

Le aree che possono essere automatizzate sono:

  • Gestione dei vari ambienti (interi o esterni): può riguardare l’illuminazione, la climatizzazione e l’irrigazione del giardino;
  • Gestione degli elettrodomestici;
  • Gestione degli impianti di comunicazione: controllo da remoto e trasmissione dei dati;
  • Gestione della sicurezza: allarmi antiincendio o fughe di gas, ma anche antifurti e assistenza a persone sole o anziane.

La capacità della domotica di essere semplice e di essere collegata con le varie tecnologie di comunicazione risulta essere la soluzione migliore per gli anziani che vivono da soli e per coloro che hanno delle difficoltà motorie o per i disabili.

Sicurezza

Per avere una casa sicura, l’istallazione di un impianto di antifurto è un ottimo sistema soprattutto se si sta molte ore fuori casa. Come per gli altri componenti della domotica, anche gli antifurti di ultima generazione possono essere controllati da una centralina o attraverso l’utilizzo di uno smartphone anche a chilometri di distanza.

La fabbricazione dei nuovi antifurti prevedono un design che riesce ad integrarsi con le linee architettoniche dell’abitazione e sono dotati di una tecnologia wireless, ciò comporta un’istallazione più facile e senza dover effettuare delle opere murarie.

Guidi Impianti realizza studi di fattibilità per impianti elettrici, idraulici ed a energie rinnovabili. Inoltre installa e offre assistenza qualificata e garantita ai clienti per tutti i tipi di lavori svolti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.