Se fino ad ora abbiamo approfondito diverse forme di riscaldamento, oggi ci concentreremo sulle caldaie a condensazione. Infatti insieme alle pompe di calore, delle quali abbiamo già parlato, la caldaia è anch’essa uno strumento che ci permette di riscaldare la nostra casa e i nostri ambienti. Quella a condensazione, nello specifico, è una tipologia più funzionale e con una maggiore efficienza energetica rispetto alla caldaia tradizionale. Insieme ci concentreremo sul suo funzionamento e soprattutto sui benefici che può apportare alla casa, all’azienda e in generale ai nostri ambienti, in Ancona e non solo.
Caldaie a condensazione: cos’è e come funziona
La caldaia a condensazione è un generatore di calore ad acqua calda e nella quale avviene la condensazione del vapore acqueo. Nello specifico, l’aria ed il gas vengono immessi all’interno di una camera a tenuta stagna per garantire la combustione. Questo tipo di caldaia non solo è una soluzione efficace nel riscaldare gli ambienti, ma è anche ha anche un rendimento maggiore rispetto alle caldaie tradizionali. Grazie a questo strumento è possibile utilizzare e sfruttare il calore derivante dalla trasformazione termodinamica e riutilizzarlo per riscaldare. Così facendo aumenta notevolmente l’efficienza termica della caldaia a condensazione. Pertanto rappresentano un sistema che garantisce una maggiore resa con una minore spesa. È stimato che i costi di mantenimento di una caldaia condensazione rispetto a quelle tradizionali, diminuiscano all’incirca del 30%. Oltre alla riduzione dei costi, la caldaia a condensazione permette anche una riduzione delle emissione, diventando così una soluzione economica ed ecologica.
Sostituisci la vecchia caldaia in 1 giorno
Ciascuno di noi grazie a delle piccole scelte come questa può contribuire a diminuire il proprio impatto e di conseguenza a rispettare maggiormente il nostro pianeta. Noi di Guidi Impianti ci facciamo promotori di queste realtà a maggior efficienza e minor impatto ambientale in Ancona e non solo. Potrai approfittare della cessazione del credito ed ottenere detrazioni fino al 65%. Non dovrai nemmeno occuparti delle pratiche, ci penseremo noi. Inoltre per rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti è possibile dilazionare il pagamento in delle comode rate mensili. Insomma, in 1 giorno potrete avere la vostra nuova caldaia e grazie al nostro servizio puntuale e preciso penseremo noi allo smaltimento del tuo vecchio impianto. Sarà sufficiente compilare il modulo e un nostro consulente vi contatterà per rispondere alle tue domande e fornirti tutte le informazioni necessarie. Affidati all’esperienza di oltre 50 anni, insieme studieremo la soluzione più adatta a te.
"*" indica i campi obbligatori