Gli ultimi sviluppi a livello europeo prevedono che tutti i paesi membri effettuino delle operazioni di efficientamento energetico sia agli immobili che ai sistemi contenuti all’interno di essi. Per questo il nostro governo sta continuando ad elargire sconti e bonus per incentivare il risparmio energetico. Oggi ci concentreremo su quello relativo alla caldaia. Questo nuovo bonus valido sia per i privati che per le aziende, è volto alla sostituzione delle vecchie caldaie tradizionali, con dei sistemi a minore consumo energetico e minore impatto ambientale. La prerogativa fondamentale è infatti quella di scegliere un sistema ad alto rendimento e classe energetica. In questo modo non solo le spese diminuiranno ma anche le emissioni e l’inquinamento. Scopriamo insieme chi sono i beneficiari e che attività rientrano all’interno di questo bonus.
Bonus caldaia: perché è utile per privati e aziende
Come sopra accennato il bonus caldaia prevede la possibilità di effettuare la sostituzione della tua vecchia caldaia con una nuova caldaia a condensazione e non solo, ad alto rendimento energetico e di classe A. Analizziamo ora nel dettaglio tutti i dettagli:
- Cosa prevede: una detrazione fiscale del 65% sulle spese sostenute con un importo massimo di spesa di €100.000.
- Beneficiari: potranno richiedere il bonus sia i privati, anche condomini ed inquilini, che le aziende, indipendentemente dal settore di appartenenza.
- Azioni: rientrano all’interno della detrazioni tutte le operazioni relative alla sostituzione di una vecchia caldaia con una nuova di classe energetica A, sia caldaie murali che di qualsiasi tipo.
- Tempistiche: una volta effettuati gli interventi la finestra di richiesta della detrazione è di 90 giorni, entro i quali andrà presentata la domanda per ottenere il rimborso.
Nuova caldaia in meno di 1 giorno con Guidi Impianti in Ancona e non solo
Scegli il massimo per la tua casa e per la tua azienda, conviene. E se tutte queste pratiche ti spaventano non preoccuparti, pensiamo a tutto noi. Da oltre 50 anni garantiamo qualità e innovazione, in Ancona e non solo. Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a raggiungere il massimo comfort e benessere, per te, per la tua casa e per la tua azienda. Per avere maggiori informazioni e saperne di più su di noi e sul bonus caldaia, inserisci i tuoi dati all’interno del modulo sotto riportato. Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile e saremo a tua disposizione per una consulenza gratuita e senza impegno.
Ottieni il massimo con Guidi Impianti
"*" indica i campi obbligatori