Purtroppo tutti abbiamo appurato un aumento generale dei costi, ad esempio del carburante, del riscaldamento e degli alimenti. Uno dei più sostanziali però è stato l’aumento bollette. Nello specifico luce e gas sono i due elementi aumentati maggiormente a causa del rialzo delle materie prime. Per far fronte a questi rincari sono molte le persone che vedono questo momento di crisi come una buona spinta per iniziare a pensare a delle alternative. Ad esempio per combattere l’aumento delle bollette, sono sempre di più le realtà e le aziende che hanno scelto di affacciarsi a delle soluzioni più economiche e sostenibili come quella degli impianti fotovoltaici. Una domanda lecita da porsi in queste condizioni è se risentiranno di questi rincari anche i servizi collegati alla rete energetica, come ad esempio il costo della ricarica per le auto elettriche.
Aumento bollette: rincari anche per le auto elettriche
La crisi energetica ha portato con sé non poche conseguenze, tra queste anche rincari nel settore della mobilità elettrica. Nonostante il ciò l’incremento dei prezzi è nettamente minore rispetto a quello subito dal carburante. Le colonnine elettriche rimangono perciò la soluzione più stabile e conveniente, considerati anche i numerosi vantaggi che possono apportare alla nostra casa e alla nostra azienda. Ora vi mostriamo perché. Parlando di numeri e prendendo come riferimento una distanza da percorrere, possiamo notare come cambi la spesa se si utilizza un’auto elettrica alimentata dalle colonnine piuttosto che un auto alimentata a carburante. Come tragitto prendiamo come metro di paragone una distanza di 100 km.
- 100 km percorsi con un auto alimentata dalle colonnine comportano una spesa all’incirca di €4
- 100 km percorsi con un auto alimentata a carburante comportano una spesa all’incirca di €10
In questo modo è chiaro come a parità di veicolo, cambiando semplicemente la sua alimentazione, c’è una netta differenza. Questo ci aiuta ad essere più consapevoli e valutare le colonnine elettriche come un valido metodo per contrastare l’aumento bollette in Ancona.
Conviene ancora investire nelle colonnine elettriche?
La risposta è semplice, sì. Conviene ancora investire nel settore delle colonnine elettriche, soprattutto per far fronte all’aumento bollette. Guidi Impianti propone soluzioni in Ancona, non solo per privati ma anche per le imprese. Dal 1967 lavoriamo con costanza per garantire un alto standard qualitativo. La nostra esperienza di oltre 50 anni ci permette di sviluppare soluzioni su misura e di stare sempre al passo con le innovazioni tecniche del settore. Affidati a una realtà qualificata e competente.
Saremo a tua completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e ti affiancheremo in ciascuna fase del tuo progetto.
"*" indica i campi obbligatori