Le agevolazioni 2018 per gli impianti fotovoltaici a Pesaro

Le agevolazioni 2018 per gli impianti fotovoltaici a Pesaro

 

Scegliere energie rinnovabili è sempre la soluzione ideale per aiutare l’ambiente e ridurre  la dipendenza dai fornitori esterni che impongono quasi sempre sovrapprezzi in bolletta.

Fotovoltaico, Impianto Fotovoltaico

Ciò che scoraggia probabilmente sono gli ingenti costi iniziali per l’installazione dell’impianto e trovare la giusta ditta specializzata alla quale affidarsi.

Ma partiamo con una buona notizia: da marzo 2018 sono tornati gli incentivi per coloro che aderiscono alla scelta “green” delle energie rinnovabili. Infatti, in base a quanto previsto dal Conto Termico 2018 GSE (Gestore Servizi Energetici) è possibile usufruire di una serie di incentivi e agevolazioni che in qualche modo possono spianare la strada per il passaggio alle energie rinnovabili.

 

Del Conto Termico possono beneficiarne Amministrazioni Pubbliche e Soggetti privati che abbiano installato impianti fotovoltaici sopra i 20 kW (questo per dare nuovo input al settore industriale che risulta essere in calo ultimamente); gli incentivi variano dal 40% al 65%:

  • fino al 40%per interventi di isolamento pareti e coperture, installazione di schermature solari, sostituzione dei corpi illuminanti, l’installazione di tecnologie di building automation e sostituzione di caldaie tradizionali con caldaie a condensazione;
  • fino al 50%per interventi di isolamento termico nelle zone climatiche E/F e fino al 55% in caso di isolamento termico e sostituzione delle chiusure finestrate se abbinati a un altro impianto (caldaia a condensazione, pompe di calore, solare termico);
  • fino al 65%per demolizione e ricostruzione di edifici a energia quasi zero ma anche per sostituzione di impianti tradizionali con impianti a pompe di calore, caldaie e apparecchi a biomassa, sistemi ibridi a pompe di calore e impianti solari termici.

 

Guidi Impianti è l’azienda pesarese leader del settore, che offre tutte le soluzioni su misura per il cliente, tramite un’attenta analisi del luogo dove installare gli impianti, in modo da garantire la massima resa.

foto-azienda_2018

L’assistenza è curata fin dall’inizio, a partire dallo smaltimento dei tetti in eternit e il rifacimento della nuova copertura. Un team di esperti sarà a disposizione per consigliare al meglio il cliente, in base alle sue esigenze e alle opportunità che potrà trarre dai benefici e gli incentivi economici previsti per legge.

 

Per richieste di preventivi o consulenze tecniche scrivete al seguente indirizzo e-mail

⇒ info@guidiimpianti.it

 

Un esperto ascolterà tutte le vostre esigenze e vi saprà consigliar la scelta migliore per voi.

 


Fonti:
https://www.greenme.it/informarsi/energie-rinnovabili/26221-conto-termico-2018-incentivi
https://www.be-next.it/incentivi-fotovoltaico-2018-cosa-bisogna-sapere/
www.guidiimpianti.it/chi-siamo/

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.