Fotovoltaico con sistema di accumulo

Impianto fotovoltaico con sistema di accumulo

Fotovoltaico con sistema di accumulo

Impianto Fotovoltaico con sistema di accumulo

L’installazione di un sistema fotovoltaico con sistema di accumulo può essere la soluzione per raggiungere un alto livello di autosufficienza elettrica.

Il sistema consiste nella presenza di una batteria collegata al sistema fotovoltaico che permette lo stoccaggio dell’energia prodotta e utilizzarla quando bisogno. Ciò significa che si ricorrerà allo sfruttamento della rete elettrica solo se non ci sia energia precedentemente immagazzinata.

Anche con la presenza del sistema di accumulo sarà possibile “vendere” l’energia in eccesso prodotta riuscendo ad ottenere anche un piccolo profitto.

E’ possibile integrare un sistema di accumulo ad un sistema fotovoltaico già esistente?

Fino a pochi anni fa, la risposta era no. Coloro che installavano un impianto fotovoltaico erano “costretti” ad utilizzare subito l’energia prodotta. Adesso è possibile integrare il “vecchio” sistema con un sistema ad accumulo ed iniziare subito a immagazzinare energia.

L’installazione di un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo permette di accedere alle detrazioni fiscali previste per il 2017?

Si. L’installazione di un sistema fotovoltaico con sistema di accumulo permette di accedere ad una detrazione fiscale del 50%. Stesso discorso vale anche per quanto riguarda la sola installazione del sistema di accumulo su un impianto fotovoltaico preesistente. Più precisamente rientra nella categoria degli interventi per conseguimento del risparmio energetico.

Sviluppo del Mercato Energetico legato al Fotovoltaico.

Il mercato del fotovoltaico è in crescita, tanto che si stima che nel 2017 verranno installati 85 GW di nuova potenza; il doppio rispetto al 2014 e +9% rispetto al 2016.

Complici di questa crescita sono:

  • il prezzo al kWh prodotto da impianti fotovoltaici sempre più competitivo;
  • l’eccellenza tecnica acquisita nel tempo che ha permesso l’allungamento della vita media degli impianti FV.

Per l’installazione di un impianto Fotovoltaico con sistema di accumulo a Pesaro affidati a Guidi Impianti.

Se stai cercando professionalità affidati all’esperienza di Guidi Impianti. Da quasi 50 anni è sinonimo di Efficienza, Tecnologia e Qualità.

Contatti

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.