Guidi Impianti per l’installazione della caldaia a Pesaro

Caldaia a condensazione

Guidi Impianti per l’installazione della caldaia a Pesaro

Il funzionamento della caldaia a condensazione

Con l’arrivo della primavera potrebbe essere utile valutare la possibilità di sostituire la vecchia caldaia con un sistema più moderno e a maggior efficienza energetica. La soluzione ottimale e di ultima generazione è l’installazione di una moderna caldaia a condensazione per andare immediatamente a diminuire i costi in bolletta che sono in rialzo in questo primo trimestre 2017 sia per quanto riguarda la luce che il gas.

Il miglior rendimento delle caldaie a condensazione è dovuto principalmente al fatto che, al contrario delle caldaie tradizionali, è in grado di recuperare calore dalle emissioni di vapore acqueo in modo tale da sfruttarlo nuovamente per riscaldare l’acqua. Grazie a questa innovazione è in grado di essere fino al 30% più efficiente rispetto alla caldaia tradizionale, riducendo al contempo l’emissione di gas serra in quanto la condensa acida può essere eliminata attraverso la rete fognaria.

Il risparmio con l’installazione di una caldaia a condensazione

L’installazione di una caldaia a condensazione garantisce maggiori risparmi, anche fino al 30%, soprattutto quando l’impianto di riscaldamento funziona a basse temperature, per esempio attraverso l’uso del sistema di tipo radiante (le temperature si aggirano intorno ai 25-30 gradi).

Questo non toglie il fatto che l’installazione della caldaia a condensazione garantisca un risparmio energetico immediato anche se vengono sfruttati tradizionali sistemi di riscaldamento a radiatori, che operano a temperature sicuramente più elevate (con temperature che si aggirano sui 70 gradi).

Da ciò risulta chiaro che le caldaie a condensazione hanno un rendimento migliore con impianti di riscaldamento che funzionano a basse temperature, come quelli di tipo radiante.

Se vuoi maggiori informazioni sulla sostituzione della tua vecchia caldaia contattaci. Grazie all’esperienza maturata nei quasi 50 anni di attività anni saremo in grado di aiutarti a trovare la soluzione migliore per farti iniziare a risparmiare da subito.

 

Contatti

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.